Fabrizio Frizzi è stato noto nel mondo dello spettacolo anche per la sua grande generosità e per la beneficenza che ha fatto. Il suo sostegno alla ricerca è noto, e la sua morte non potrà mai spegnere questa luce immensa che ha donato a tutti. Il conduttore de L’Eredità ha salvato la vita a una ragazza e questo suo gesto non potrà mai finire nel dimenticatoio. Valeria Favorito, la veronese oggi 30enne, era presente ai funerali e ha ricordato l’episodio che per lei ha segnato l’inizio della speranza.
I FUNERALI DI FABRIZIO FRIZZI: IL MESSAGGIO PER LA MORTE E LA FIGLIA
Il conduttore della Rai nel 2000 era impegnato nelle riprese della fiction “Non lasciamoci più” quando si è reso protagonista di un episodio encomiabile: il trapianto di midollo osseo a una bambina allora malata di leucemia. “Ho perso un fratello – continua Valeria tra le lacrime – una persona a cui tenevo tantissimo”. La donna racconta di aver saputo che era stato Frizzi il suo donatore sentendoglielo riferire in televisione. “Dopo l’intervento – aggiunge – ci siamo visti un sacco di volte”.
VERO MOTIVO DELLA MORTE DI FABRIZIO FRIZZI
Memorabile è la telefonata che Valeria fece in diretta a Fabrizio Frizzi. Le lacrime del conduttore nell’ascoltare quella voce non potranno mai e poi mai essere cancellate.
“Caro fratellone come stai. Ho fato da poco le annalis del sangue e sto veramente bene. Ogni giorno ringrazio Dio per tutti i momenti che ho potuto vivere”.
Poi la sorpresa e la lettera che ha fatto commuovere tutti al programma “Attenti a quei due” trasmesso l’8 Gennaio, 2011. Fabrizio aveva un cuore d’oro e ha lasciato un messaggio per tutti: donare può salvare la vita a qualcuno.