Non ce l’ha fatta Nunzia Mattera, la 60enne di Casamicciola che da tempo lottava contro un brutto male. Il suo cuore ha smesso di battere nel giorno del suo onomastico lasciando nello sconforto l’isola d’Ischia che piange la scomparsa di una donna dalla grande generosità, protagonista di numerose battaglie in favore dei più deboli.
Nunzia lo scorso 11 marzo aveva ricevuto anche la telefonata di forza e vicinanza da parte di Papa Francesco al quale chiese di mettere la sua Casamicciola nelle preghiere “perché è diventato un paese terremotato” dopo il sisma del 21 agosto dove morirono due persone.
Presidentessa della Catena Alimentare di Casamicciola che nei giorni drammatici del terremoto ha aiutato tantissimi residenti e che dona una spesa settimanale alle famiglie più bisognose, Nunzia è descritta da tutti come una donna preziosa, un “gigante” che ha spesso tutta la sua vita per aiutare il prossimo, talvolta anche trascurando se stessa.
IL CORDOGLIO DELL’AMMINISTRAZIONE DI CASAMICCIOLA TERME
Il sindaco Giovan Battista Castagna e l’amministrazione comunale di Casamicciola partecipano sentitamente al dolore che ha colpito familiari e parenti tutti per la scomparsa di Nunzia Mattera e intendono ricordare la straordinaria figura di una donna che ha saputo dare tutta se stessa al prossimo, con un impegno e una dedizione verso i più bisognosi assolutamente encomiabile. Che tu possa riposare in pace, e che noi possiamo far tesoro dei tuoi insegnamenti e non disperdere l’immenso patrimonio che ci hai lasciato
Gigi D'Alessio si p lasciato andare ad alcune dichiarazioni sui Campi Flegrei dopo la presentazione…
I carabinieri sono intervenuti sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la…
Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…
"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…
Stefano De Martino si è reso protagonista di un episodio abbastanza divertente a Stasera tutto…
Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…