Due grandi fasci di fiori per la piccola rimasta orfana a causa del femminicidio
Anche una dedica alla figlia di Immacolata Villani e Pasquale Vitiello. La piccola rimasta senza papà e senza mamma, ha ricevuto due grandi mazzi di fiori dagli amici di scuola. Un omaggio corredato da un biglietto che riportava questo messaggio: “All’Angelo più bello”.
Grande l’emozione per l’arrivo della bara di Immacolata Villani, la 31enne uccisa a colpi d’arma da fuoco dal marito, Pasquale Vitiello, lo scorso lunedì mattina. I funerali si stanno svolgendo presso la chiesa di Sant’Anna, nel rione Pellegrini a Boscoreale. La funzione è stata officiata dal vescovo di Pompei Tommaso Caputo.
L’ARRIVO DELLA BARA – All’arrivo della salma c’era una grande folla che ha accolto il feretro con un grande applauso. Cori e magliette bianche dedicate alla donna 31enne vittima del femminicidio. Il marito Pasquale Vitiello l’ha ucciso colpendola con più colpi d’arma da fuoco esplosi da una pistola. Poco dopo il consorte si è tolto la vita all’esterno di un casolare sito poco distante il luogo del delitto.
LA POLEMICA – La curiosità che è emersa sulla messa di questa mattina, oltre alla partecipazione numerosa della gente, riguarda i manifesti funebri di entrambi i coniugi. Infatti, la cosa che ha suscitato delle polemiche, è stata quella che ha visto mettere uno vicino all’altro quello di Imma e quello di Pasquale.
Adesso la priorità per entrambe le famiglie è rappresentata dalla figlia della coppia. La bambina rimasta orfana è stata messa a conoscenza soltanto ieri in merito alla tragica vicenda che ha coinvolto i genitori.
Per lei è operativo un supporto psicologico mentre la regione Campania ha messo a disposizione i fondi assistenzialistici per orfani da femminicidio. Nei prossimi giorni ci saranno aggiornamenti anche in merito al suo affidamento.