Folla fuori e dentro la chiesa nella quale si stanno svolgendo i funerali di Imma Villani la donna uccisa dal marito Pasquale Vitiello
Gremita la chiesa di Sant’Anna, nel rione Pellegrini a Boscoreale. Le persone presenti sono in attesa che inizi la funzione funebre di Immacolata Villani, la 31enne uccisa a colpi d’arma da fuoco dal marito, Pasquale Vitiello, lo scorso lunedì mattina.
La donna stava accompagnando la figlia di 8 anni a scuola quando è stata raggiunta dai proiettili esplosi dal consorte poi scappato via a bordo di uno scooter grigio. Vitiello si è poi tolto la vita all’esterno di un casolare sito poco lontano dal luogo del delitto.
La curiosità che è emersa sulla messa di questa mattina, oltre alla partecipazione numerosa della gente, riguarda i manifesti funebri di entrambi i coniugi. Infatti, la cosa che ha suscitato delle polemiche, è stata quella che ha visto mettere uno vicino all’altro quello di Imma e quello di Pasquale.
Intanto, la priorità per entrambe le famiglie è rappresentata dalla figlia della coppia. La bambina rimasta orfana è stata messa a conoscenza soltanto ieri in merito alla tragica vicenda che ha coinvolto i genitori.
Per lei è operativo un supporto psicologico mentre la regione Campania ha messo a disposizione i fondi assistenzialistici per orfani da femminicidio. Nei prossimi giorni ci saranno aggiornamenti anche in merito al suo affidamento.