Dopo l’intervista rilasciata da Anna Tatangelo per Vanity Fair si è scatenato un polverone mediatico sulla coppia più chiacchierata dello spettacolo. La figlia del’artista, Ilaria, ha infatti scritto un post in cui attaccava in maniera eclatante l’ex compagna del padre definendola addirittura “un diavolo che ha partorito un angelo” (riferita ad Andrea, 7 anni, il figlio avuto con D’Alessio). Qualche giorno dopo sono arrivate le scuse e il chiarimento dell’altro figlio, Claudio D’Alessio, Ma in tutto ciò cosa pensa Gigi di questa situazione?
In realtà le dichiarazioni della cantante di Sora risalirebbero a due mesi e mezzo fa, e la circolazione della notizia sarebbe stata programmata per la scorsa settimana solo per promuovere Celebriti Masterchef, in onda dal 15 marzo su Sky. Il settimanle Chi sostiene: “Quello che valeva due mesi e mezzo fa non vale più oggi e per questo le parole di Anna hanno totalmente spiazzato Gigi”. Il settimanale diretto da Alfonso Signorini continua: “Si è chiuso in un inspiegabile silenzio. Non risponde ai messaggi che gli invia la compagna, non prende le distanze pubblicamente dalle durissime provocazioni della figlia, anzi fa di più […] ha deciso di partire all’improvviso per trascorrere qualche giorno di riposo in solitudine alle Terme di Saturnia”.
E Anna come ha reagito al post di Ilaria? “E Anna ha preso questo silenzio come un affronto personale, una volontà di fuga del suo uomo, un modo per non affrontare i problemi che investono la sua intimità di donna e di madre […] Per questo la Tatangelo ha scelto ancora una volta di allontanarsi, di mettere spazio tra lei, Gigi e le polemiche ed è andata con il figlio Andrea a Sora, dai suoi genitori e dai suoi fratelli (per altro inferociti con D’Alessio e la sua famiglia) mentre Gigi rimane solo e in silenzio alle terme”. Il settimanale poi riport alcune indescrezioni intime di amici della ex coppia: “Eppure chi li conosce bene sa che entrambi non riescono a fare a meno l’uno dell’altra e che l’amore che li lega è ancora profondo. Forse ciò che manca loro è il tempo e la quiete per ritrovarsi da soli e costruire un ponte che colmi le loro incomprensioni e li riavvicini […] Per ritrovarsi semplicemente come ‘Gigi e Anna’ […] anche sposi prima o poi…”.