Piazza del Plebiscito e Galleria Principe Umberto sembrava fossero tornate nel 1958. Abiti, auto d’epoca e acconciature tipiche di quel periodo hanno colorato le due location napoletane nella giornata di ieri. Si tratta delle riprese de L’Amica Geniale, The Neapolitan Novels, kolossal tv tratta dal libro di Elena Ferrante.
Dopo una mattinata in Galleria Principe Umberto, le riprese si sono spostate a piazza Plebiscito che è tornata a essere quella di un tempo, quando c’era la fermata dell’autobus e le auto potevano parcheggiare. La serie The Neapolitan Novels, Hbo-Rai è prodotta da Wildisde e Fandango e sarà distribuita da FreementalMedia International, sarà composta di otto episodi che saranno diretti da Saverio Costanzo.
Il set da Napoli quest’estate si sposterà a Ischia, proprio la settimana scorsa sono cominciati i casting. Si è detto molto soddisfatto il Comune di Napoli, Alessandra Clemente sulla sua pagina ufficiale ha scritto:
“La Galleria Principe di Napoli, dopo “Napoli Velata”, ospita un altro straordinario set: “L’amica Geniale”. E non finisce qui. Oggi è arrivata al mio ufficio la richiesta di autorizzazione alle riprese di “Un posto al sole”. Ecco, questa terza notizia mi ha definitivamente tramortita di gioia. Dimenticata da troppi anni, oggi, grazie al nostro lavoro e al progetto di rigenerazione urbana e rilancio culturale dell’Assessorato ai Giovani, Creatività, Innovazione – Comune di Napoli, è tornata visibile a TUTTI, incanta con il suo fascino ed anche per lei
C’È UN POSTO AL SOLE“.
Le riprese della serie tratta dal libro di Elena Ferrante sono dunque un’altra grande soddisfazione per la città di Napoli.