Droga dal Marocco che arrivava in Italia passando per la Spagna. Un traffico internazionale di stupefacenti che ha coinvolto, non solo la città di Napoli e il suo hinterland, ma anche diverse località campane e del Lazio.
Per questo motivo i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli hanno eseguito all’alba un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP (Giudice per le indagini preliminari) di Napoli nei confronti di 29 indagati ritenuti responsabili a vario titolo di associazione finalizzata al traffico di stupefacenti aggravata da finalità mafiose.
Durante indagini coordinate dalla DDA (Direzione distrettuale antimafia) partenopea, i militari del Nucleo Investigativo di Napoli hanno scoperto l’esistenza e l’operatività di un’organizzazione criminale dedita al traffico di droga con base a Marano, comune dell’area Nord di Napoli.
CAMORRA, ECCO TUTTI I NOMI DEGLI ARRESTATI
L’organizzazione dei trafficanti agiva per favorire le attività illecite del clan Oralndo e di aolti affiliati dei sodalizi delle famiglie Polverino e Nuvoletta. Questi gruppi camorristici hanno rappresentato il punto di congiunzione tra i fornitori di droga e gli spacciatori al dettaglio di Campania e Lazio, loro stabili acquirenti.
Gli inquirenti hanno individuati la rete del traffico internazionale di stupefacenti che ha portato la droga dal Marocco a Napoli, passando per la Spagna. Dalle indagini è emerso il ruolo poliedrico di alcuni personaggi che facevano da corriere, da intermediario nella vendita tra i vertici del gruppo e gli acquirenti della provincia, e che si occupavano della cessione diretta per conto del sodalizio o
Scoperti i custodi, tra i quali una donna, che fornivano l’appoggio logistico ed era stata arrestata nel corso delle investigazioni perché trovata in possesso di circa 50 Kg. di hashish nascosti nella sua vettura.
Tragedia a Scafati, nel Salernitano, dove Alessandro è morto sul colpo a causa di un…
Eì morto Franco Di Mare, il giornalista e conduttore Rai che poche settimane fa aveva…
Oggi, sabato 18 maggio, è in corso uno sciame sismico nell'area dei Campi Flegrei, con…
Come è morto Franco Di Mare, il giornalista finito venerdì 17 maggio a causa del…
È morto Franco Di Mare, il giornalista classe 1955 che era stato inviato e direttore di…
Agitazione in Rai per la notizia lanciata da da Alberto Dandolo, secondo cui Arianna Meloni,…