Dopo il coma, Antonietta Gargiulo ha ripreso conoscenza e si è svegliata. Dopo la brutale aggressione subita dal marito, il carabiniere Luigi Capasso che l’ha ridotta in fin di vita con tre colpi d’arma da fuoco la donna non ricordava nulla, neanche che lo stesso uomo le ha tolto la cosa più preziosa, le sue due bambine.
Nonostante tutto, il parroco di Cisterna di Latina ha confermato che la donna ha perdonato il marito Luigi Capasso “in un momento di Luce”. Don Livio Fabiani ha spiegato “Ho ricevuto la conferma dalle sorelle di Antonietta, la mamma delle due bambine. Hanno pregato nella Comunità carismatica di cui fanno parte. Hanno pregato e perdonato Luigi. Anche la mamma, in un momento di luce ha perdonato. Quando, durante i funerali, ho detto preghiamo per il papà delle due bambine c’è stato un silenzio assoluto. Non c’è stato alcun caos. I parenti hanno perdonato, chi siamo noi per dire ‘non possiamo perdonare’. Ho chiesto anche scusa a chi la pensava diversamente”.
LA TELEFONATA TRA LUIGI E ANTONIETTA
Il sacerdote ha anche aggiunto: “Ho incontrato i parenti. Tra queste due famiglie si sarebbe potuto pensare ad uno scontro ma invece c’è stato il perdono”. Ieri si sono svolti i funerali delle piccole figlie di 13 e 8 anni e durante la messa il sacerdote, quando ha aggiunto “preghiamo anche per il padre”, ha ricevuto un’aspra contestazione da parte dei fedeli che non hanno gradito il suo gesto dopo la strage compiuta dall’uomo.
FUNERALI ALESSIA E MARTINA, URLA E FISCHI IN CHIESA DOPO PAROLE PARROCO