Una lite verbale condita di pesanti minacce di morte è andata in scena nella notte tra martedì e mercoledì nel quartiere Vomero a Napoli. Verso l’una i risedenti di via Mattia Preti, strada parallela a via Luca Giordano che termina con l’inizio di via Aniello Falcone, hanno dovuto fare i conti con le intemperanze di alcuni giovanissimi che in strada hanno dato luogo a un vero e proprio show carico di degrado.
Minacce e offese e tutto il repertorio ascoltato di recente nelle ultime serie di Gomorra ma già ampiamente diffuso nel sottobosco criminale napoletano. Così avviene quello che un residente ha ripreso dal suo balcone di casa nel cuore della notte. Espressioni come “ti sparo in bocca“, “ti faccio rubare a casa“, “ti taglio la gola“, pronunciate a debita distanza dal rivale di turno, mentre un coetaneo prova a placare il delirio di onnipotenza del baby-idiota di turno.
L’episodio è stato denunciato sul gruppo Facebook “Comitato per la Quiete Pubblica e la Vivibilità Cittadina” con i residenti che hanno lamentato il mancato intervento delle forze dell’ordine. “Abbiamo chiamato polizia, carabinieri e municipale ma nessuno è intervenuto. Aspettiamo il prossimo accoltellamento o la prossima sparatoria…” concludono.