La morte di Davide Astori ha sconvolto tutti, in queste ore di immenso dolore in moltissimi stanno scrivendo alla famiglia, ma il pensiero è rivolto soprattutto a Francesca Fioretti e alla figlia di due anni Vittoria. A Firenze c’è grossa commozione per la scomparsa del capitano viola, il gigante buono come lo chiamavano nella città toscana.
In tanti si sono mobilitati per scrivere o rivolgere un pensiero alla famiglia di Astori. Il messaggio che ha commosso tutta l’Italia è sicuramente la lettera scritta da un bambino di 12 anni e lasciata fuori alla casa di Firenze di Davide e Francesca. Il bimbo si chiama Giovanni e ha voluto dire alla compagna del suo amato capitano che grande uomo era.
LE PRIME PAROLE DI FRANCESCA FIORETTI
“Ciao Francesca tu non mi conosci e penso che non mi conoscerai mai, però voglio dirti di dire a tua figlia che suo padre era un grande, un super uomo. Scusa, non avevo il viola”, un pensiero soprattutto per Vittoria che non potrà conoscere suo padre, un grande uomo come lo descrive Giovanni ma le tante persone che lo conoscevano e che hanno avuto a che fare con lui, amici, compagni di squadra e conoscenti.