Rosa Di Domenico sta tornando a casa, la ragazzina scomparsa da maggio da S. Antimo a maggio, nel Napoletano, abbraccerà finalmente i genitori dopo quasi 10 mesi. Il volo che ha preso la 15enne proviene da Ankara, in Turchia, dove la giovane sarebbe stata per tutto questo tempo in compagnia di Alì Qasib, il 28enne pakistano. Arriverà dunque all’aeroporto di Capodichino dove sarà accolta dai genitori e della squadra Mobile, in serata invece è previsto il suo rientro a casa. La mamma e il papà hanno già avuto modo, nelle scorse ore, di poter parlare con la figlia telefonicamente.
La ragazza si sarebbe presentata spontaneamente alle autorità giudiziarie di Istanbul e da qui sono partiti poi i contatti con l’Italia. Del caso se ne sono occupati per tutto questo tempo gli uomini della mobile di Napoli che, sotto il coordinamento del capo Luigi Rinella, aveva già indicato il paese come luogo in cui si sarebbe trovata la giovane. Pare che sia stata la Di Domenico a consegnarsi e a chiedere di ritornare a casa. Oggi la ragazza sarà ascoltata sia dagli uomini della Mobile di Napoli, che dal pm della della Procura di Napoli nord, sotto il coordinamento del procuratore Francesco Greco.
L’annuncio è arrivato dalla pagina Facebook di “Chi l’ha visto”:
“Ritrovata Rosa, la ragazza di 15 anni scomparsa dal Napoletano a maggio. Ha parlato con la madre e ha detto che sta bene e sta rientrando a casa. Lo comunica la famiglia a #chilhavisto”.
VIDEO-MESSAGGIO AI GENITORI DI ROSA DI DOMENICO: LE PAROLE DELLA 15ENNE