Tradizioni

Sarri, le ipotesi e la tesi dell’Europa League

La gara di ritorno dell’Europa League ha avuto molti significati. Il primo è stata la prova che i calciatori azzurri hanno messo in pratica. Tanto cuore, volontà e forza. Il Napoli avrebbe voluto passare il turno e far dimenticare la pessima sconfitta dell’andata.

Il primo obiettivo non è stato centrato, il secondo si. L’altro aspetto importante riguarda la rosa del Napoli. L’allenatore azzurro, Maurizio Sarri, ha cambiato meno giocatori rispetto alla sfida giocata 7 giorni prima al San Paolo. Saranno stati gli stimoli, ma in campo si è vista un’altra squadra. Questo avvalorerebbe il solito discorso sull’organico del Napoli non idoneo per affrontare più competizioni.

Infine, una parentesi va dedicata al vero top player di questa società e cioè il tecnico. Sarri è stato onesto nel dichiarare che la sua squadra ha disputato in casa una “gara da cialtroni“, riconoscendo le sue responsabilità. L’allenatore del Napoli ha dichiarato che il gruppo avrebbe dato un segnale in Germania e dimostrato di tenere molto all’Europa. E in effetti, così è stato.

Poi, a fine gara, Sarri ha affermato che “è vero che abbiamo una rosa corta, indebolita anche dagli infortuni. Ma questa squadra ha un’anima e l’ha dimostrato in campo“. Ma processi alla società non se ne fanno perché il Napoli è un club “virtuoso che negli ultimi anni ha raggiunto risultati straordinari, raddoppiando il proprio valore e quello dei giocatori“.

Insomma, abbiamo assistito alla versione del “Sarri sincero e aziendalista” il cui obiettivo, oltre a vincere, è di non destabilizzare il gruppo tenendolo fuori da polemiche pericolose. Tuttavia, considerato il bilancio finale della doppia sfida europea, resta l’amaro in bocca: il Napoli se avesse voluto avrebbe potuto vincere e passare il turno senza molta fatica.

redazione

Articoli recenti

Gigi D’Alessio, la confessione spiazza tutti: “Ho paura del terremoto a Napoli”

Gigi D'Alessio si p lasciato andare ad alcune dichiarazioni sui Campi Flegrei dopo la presentazione…

40 minuti fa

Incidente mortale nel Napoletano, decapitati dopo la caduta dallo scooter

I carabinieri sono intervenuti sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la…

4 ore fa

Francesco Totti papà per la quarta volta, il pancino di Noemi Bocchi: in arrivo il primo bebè della coppia?

Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…

10 ore fa

Terremoto a Pozzuoli, rimossa la ruota panoramica: colpa degli eventi sismici

"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…

10 ore fa

La caduta di Stefano De Martino a Stasera tutto è possibile: il conduttore scivola, il video

Stefano De Martino si è reso protagonista di un episodio abbastanza divertente a Stasera tutto…

11 ore fa

Terremoto ai Campi Flegrei, il boato e poi la scossa

Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…

14 ore fa
Sponsorizzato