Speciale elezioni: le 6 domande di VocediNapoli.it per i candidati alle prossime elezioni a Napoli e in Campania
Massimo Pepe è da sempre appassionato di politica, ha cominciato all’età di 18 anni in ambito universitario. Laureato in giurisprudenza è abilitato all’esercizio della professione forense con specializzato in Diritto Amministrativo. Successivamente tale passione ed impegno li ho profusi sul territorio, partecipando a diverse competizioni elettorali. Per queste elezioni Pepe è candidato nel collegio di Napoli, all’interno del seggio plurinominale alla Camera. Per l’esito delle elezioni ha le idee chiare: “La coalizione di centro-destra sia ad un passo dal raggiungere la maggioranza assoluta con Forza Italia al 25%,allontanando cosi lo spettro delle larghe intese“.
TUTTI I CANDIDATI DI FORZA ITALIA ALLA CAMERA E AL SENATO A NAPOLI E CAMPANIA
Quali sono le caratteristiche del suo collegio?
Il collegio plurinominale di Napoli centro è un collegio molto vasto ed estremamente eterogeno le cui peculiarità si differenziano per lo più a seconda delle municipalità o comunque della zona demografica di riferimento, i problemi sono dei più svariati, vanno dalla scarsa sicurezza al problema del rifacimento del manto stradale passando per la scarsa illuminazione ma tutte meritevoli di pari attenzione.
Cosa farà per i cittadini del collegio in cui è candidato?
Proverei a rappresentare le istanze che provengono dal territorio, girando il collegio ho avuto modo di stare a contatto con i cittadini delle diverse realtà territoriali, e rendermi conto che le richieste sono delle più svariate, credo si possa e si deve fare tanto per il nostro collegio ma tutto parte dall’ascolto e dalla presenza.
Quali sono i primi 3 disegni di legge che presenterà in Parlamento?
Interventi per favorire l’occupazione giovanile e la formazione professionale dei lavoratori nelle regioni de mezzogiorno; interventi volti a favorire le piccole e medie imprese con incentivi fiscali; misure di lotta all’evasione fiscale.
Se dopo le elezioni non ci sarà una maggioranza cosa succederà?
Sulla maggioranza credo che la coalizione di centro-destra sia ad un passo dal raggiungere la maggioranza assoluta con Forza Italia al 25%,allontanando cosi lo spettro delle larghe intese, diversamente credo si dovrà valutare cosa sia meglio per il nostro paese e su questo ci fidiamo ciecamente del nostro leader Berlusconi ed altrettanto degli alleati.
Che cosa dovrà fare il prossimo governo per Napoli e la Campania?
Un primo passo sarebbe quello di avere una buon rappresentanza all’interno del Governo, capace di porre la questione napoletana al centro dell’agenda politica Nazionale, difendendo gli interessi economici e sociali degli abitanti della città da troppi anni mortificati da disservizi in tutti i settori.
5 marzo 2018. Cosa leggeremo sulle prime pagine dei giornali?
Vittoria del centro destra e Forza Italia primo partito della coalizione.
COME SI VOTA ALLE PROSSIME ELEZIONI POLITICHE DEL 4 MARZO 2018