Non solo il freddo, anche il divieto per i sostenitori azzurri di poter andare in trasferta a Cagliari ha deluso e fatto arrabbiare i napoletani
Come annunciato oggi dal sito Tuttonapoli, per i tifosi del Napoli la giornata calcistica è iniziata già dal pomeriggio di oggi. Infatti è stato comunicato il divieto per i supporters azzurri di poter andare in trasferta a Cagliari.
La squadra partenopea affronterà quella rossoblù nel prossimo turno di campionato. La decisione ha mobilitato le massime autorità istituzionali della città.
“Da napoletano, da tifoso e da Sindaco di Napoli trovo davvero inaccettabile, discriminatorio ed ingiustificato il divieto per i nostri tifosi di assistere allo stadio alla partita Cagliari-Napoli. Le discriminazioni non cessano, anzi. Si garantisca, quindi, ai tifosi napoletani di partecipare alle trasferte“, queste le parole del sindaco Luigi De Magistris.
Rincara la dose il presidente della commissione Sport del Comune Carmine Sgambati: “Pronti a convocare i vertici della Lega e tutte le autorità responsabili per chiedere spiegazioni rispetto ai divieti imposti alla tifoseria napoletana. Non è possibile che i tifosi napoletani non possano sostenere la propria squadra, mentre tutti gli altri non hanno queste limitazioni. Il Napoli è primo in classifica, sta lottando per lo scudetto e deve avere il sostegno di tutti i suoi tifosi come tutte le altre squadre. E’ la quinta trasferta vietata, di quale peccato si sono macchiati i tifosi azzurri per ricevere questo trattamento. Condivido la linea politica del sindaco, è un atteggiamento discriminatorio nei confronti della nostra tifoseria“.