L’Isola dei Famosi nell’edizione 2018 ha sicuramente un dettaglio che resterà nella storia, i malori ripetuti e numerosi di molti concorrenti. Da quando i concorrenti sono arrivati in Honduras una serie di avversità e infortuni hanno praticamente decimato il gruppo.
Dopo una settimana dall’inizio del gioco l’influencer Chiara Ferragni ha lasciato il reality per le condizioni eccessivamente avverse, poi Francesco Monte ha deciso si ritirarsi dopo le accuse di Eva Henger relative all’utilizzo di droga, Craig Warwick una settimana fa ha abbandonato dopo un infortunio e infine Giucas Casella è stato sospeso dopo un incidente che lo costringerà a tornare in Italia.
Dopo il malore di Francesca Cipriani e le difficoltà di Amaurys Perez che ha più volte espresso il desiderio di tornare a casa dai suoi figli: “Non sentire i miei figli mi sta distruggendo, non sentire mia moglie mi sta distruggendo. Questo è il prezzo da pagare. – ha detto in lacrime – Mi mancano da morire. Prima di partire avevo sottovalutato questa situazione” è la volta di Bianca Atzei. La giovane cantante infatti ha dovuto lasciare la spiaggia per recarsi dal medico dopo essersi sentita male, Amaurys e Franco hanno chiesto un intervento e il pallanuotista è apparso seriamente preoccupato per le sue condizioni: “La mia sorellina oggi non si è sentita bene, quando ho visto che se la sono portata mi è venuto proprio il magone. Abbiamo un bellissimo rapporto, un’amicizia vera, come se fosse la sorella che non ho mai avuto”.