Una giovane ragazza vicentina ha scelto di trascorrere il San Valentino a Napoli con il suo fidanzato. Numerosi gli eventi e gli appuntamenti nel capoluogo partenopeo per la giornata dell’amore. Chiara, arrivata qui sabato sera, ha scritto una lettera alla redazione di VocediNapoli.it, per raccontare la sua esperienza napoletana e perché ha scelto proprio questa città per un viaggio romantico.
“Come ogni anno, con il mio fidanzato Giovanni organizziamo un viaggetto per festeggiare il San Valentino. Quest’anno ho pensato di venire a Napoli perché avevo letto molto di questa città e mi sono resa conto che avrei dovuto assolutamente visitarla. Così ho scelto di venire qui per celebrare la festa dell’amore e trascorrere una vacanza romantica.
E devo dire che Napoli è proprio la città dell’amore, non solo perché ho trovato luci a forma di cuori, l’amore qui è ovunque, è per strada negli sguardi delle persone che ti danno un’indicazione sorridendo, che perdono anche dieci minuti per raccontarti un aneddoto di questa spettacolare città. L’amore a Napoli è nelle trattorie dove vai a mangiare, quando un cuoco ti spiega con passione il piatto che ti suggerisce, l’amore è nella simpatia dei personaggi che si incontrano che sono innamorati della vita, della socialità e dell’allegria.
Trascorrerò qui la festa di San Valentino, ma due giorni mi sono bastati per accorgermi di che tipo di città sia Napoli, unica nel suo genere, magica in ogni strada o scorcio. E non è solo per i bellissimi luoghi che ogni turista dovrebbe visitare, lo dico con convinzione per l’energia che ho provato in questi giorni qui, tornerò senz’altro, perché Napoli è una città da sognare, da vivere e da amare, non solo a San Valentino“.
A Bagnoli si è svolta una riunione pubblica sul bradisismo e al termine Mauro Di…
Belen Rodriguez è al centro del gossip per la relazione con il nuovo fidanzato, Angelo Edoardo Galvano. I…
«Dopo la pratica di… come si chiama quel cantante là? Eh sì, Gigi D’Alessio… so’rimasto…
Lacrime di dolore ad Aversa per la scomparsa di Carla Diana. La nota wedding planner…
Italia spaccata in due dalle previsioni meteo. Un'intensa ondata di maltempo di matrice autunnale, originata dall'Atlantico, inizierà…
Lutto a Napoli per la morte di Ugo Cafasso, storico pizzaiolo del quartiere. La tragedia…