Voce di Napoli | Navigazione

Napoli, obiettivo terzino: Giuntoli segue lo svincolato Guilherme Siqueira

Il nuovo infortunio di Faouzi Ghoulam ha costretto il ds del Napoli a tornare sul mercato per acquistare un'alternativa per Mario Rui

Il mercato del Napoli non è finito il 31 gennaio. L’infortunio subito da Faouzi Ghoulam ha complicato le strategie de club azzurro e creato un problema non indifferente a Maurizio Sarri. Per questo il ds azzurro Cristiano Giuntoli, ha avuto mandato dal presidente Aurelio De Laurentiis, di correre ai ripari.

La società partenopea sta guardando con molta attenzione al mercato degli svincolati, unica fonte da cui attingere per acquistare e tesserare subito un giocatore. Il nome sul quale il Napoli si sta concentrando è quello di Guilherme Siqueira.

Ex calciatore dell’Atletico Madrid, si tratta di un terzino sinistro capace di giocare anche a centrocampo. Nato in Brasile, Siqueira, ha avuto anche un’esperienza italiana. Prima tra le fila dell’Inter e della Lazio (2005-2006) dove non ha collezionato presenze, e poi come tesserato dell’Udinese. Nella squadra friulana Siqueira ha disputato 20 presenze dal 2006 al 2008. Dopo una breve parentesi all’Ancona, il brasiliano è tornato al club bianconero. Poi Granada, Benfica, Atletico Madrid, Valencia e di nuovo ai “Colchoneros“.

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello SportNei prossimi giorni, Cristiano Giuntoli dovrebbe decidere se e come intervenire sul mercato degli svincolati per assicurare all’organico un altro esterno sinistro, esigenza nata dopo il nuovo infortunio di Ghoulam. Il diesse starebbe valutando l’opportunità d’ingaggiare il mancino brasiliano Guilherme Siqueira, 31 anni, svincolato, la scorsa stagione al Valencia col quale ha sommato 11 presenze

Il video con le migliori giocate di Guilherme Siqueira:

Napoli, obiettivo terzino: Giuntoli segue lo svincolato Guilherme Siqueira
Guilherme Siqueira