Una vera e propria mazzata la notizia dell’infortunio di Ghoulam per il Napoli e i suoi tifosi. Dopo l’operazione di inizio novembre per la ricostruzione del crociato del ginocchio destro, il rientro del terzino algerino era in programma per fine febbraio e, insieme a Mario Rui (in crescita costante), avrebbe garantito a Sarri una corsia mancina di tutto rispetto per questo finale di stagione.
Adesso con la sospetta frattura della rotula la stagione di Ghoulam prende decisamente una piega diversa. Difficilmente il 27enne tornerà in campo entro la fine del campionato e il Napoli sarà costretto a un rush finale con appena tre difensori laterali: oltre a Mario Rui, ci sono Maggio e Hjsay. I rimpianti per il mancato arrivo di un difensore laterale nell’ultima finestra di mercato sono comprensibili. Il Napoli ha rischiato, consapevole che Ghoulam fosse reduce da un grave infortunio, e adesso si ritrova peggio di prima. Tamponare l’eventuale emergenza con l’arrivo di un giocatore più volte invocata da tifosi e addetti ai lavori.
Il Napoli però è andato avanti con la sua linea e adesso si ritrova con gli uomini contati per questa seconda parte di stagione. Certo, la sfortuna ha perseguitato la società di De Laurentiis in questa stagione ma intervenire sul mercato a gennaio era quasi un obbligo per una squadra prima in classifica e ai sedicesimi di Europa League.
Non è da escludere, in queste ore, un ritorno sul mercato degli svincolati da parte del direttore sportivo Cristiano Giuntoli. La lista di giocatori disponibili è folta anche se sono davvero pochi i giocatori che potrebbero fare al caso di Maurizio Sarri. Uno di questi potrebbe essere il croato Milic, ex Fiorentina, svincolatosi lo scorso gennaio dai greci dell’Olympiacos. Un giocatore di 28 anni che già conosce il campionato italiano (17 presenze lo scorso anno in viola). Purtroppo proprio poche ore fa il migliore sul mercato degli svincolati ha firmato per il West Ham. Stiamo parlando di Patrice Evra che aveva risolto il contratto con l’Olympique Marsiglia, dove si era accasato la scorsa estate dopo la triennale esperienza juventina. Anche Bacary Sagna, ex Arsenal e Manchester City, si era invece accasato al Benevento pochi giorni prima della trasferta napoletana in terra sannita vinta dagli azzurri per 2-0.
LA LISTA DEI GIOCATORI SVINCOLATI DI TRANSFERMARKT: