Il giovane che ha ferito la docente dell'istituto Bachelet-Majorana è stato espulso dal consiglio di classe
Dopo la conferma del fermo in carcere è arrivata un’altra brutta notizia per Rosario, il 17enne colpevole di aver accoltellato in classe la professoressa Franca Di Blasio lo scorso primo febbraio. Infatti il consiglio d’istituto del Bachelet – Majorana ha disposto l’esclusione del giovane dallo scrutinio finale e il suo allontanamento dalla scuola.
Un’altra tegola per i genitori del ragazzo che invano hanno provato a mettersi in contatto con la docente vittima dell’insulso gesto del figlio. La professoressa Di Blasio, nonostante ha perdonato Rosario, per ora non ha voluto incontrare il padre e la madre del giovane per accettarne personalmente le scuse.
Nel frattempo l’insegnante è stata ricevuta sia dal premier Paolo Gentiloni che dal ministro dell’istruzione Valeria Fedeli: “Ho incontrato Franca Di Blasio, la professoressa aggredita giovedì in classe. Le sue parole mi hanno colpito: il valore della scuola, l’orgoglio di insegnare, il dialogo e lo studio opposti alla violenza. Una brava professoressa, un buon esempio per l’Italia intera“, queste le parole del presidente de consiglio rivolte alla Di Blasio.
