Voce di Napoli | Navigazione

Incendio nell’Ospedale Rummo di Benevento: probabile origine dolosa

Questa mattina all’alba nel padiglione di emergenza dell’Ospedale Rummo di Benevento è divampato un incendio di notevoli dimensioni. Tempestivo l’arrivo dei vigili del fuoco che hanno limitato i danni evitando che lo stesso si propagasse ai reparti vicini dove c’erano degenti ricoverati.

Le fiamme alte sono divampate ai piani alti dell’ospedale dove sono in atto lavori di rifacimento, tutto è accaduto intorno alle quattro di questa mattina da due punti differenti al terzo e quarto piano, pertanto non si esclude la pista dolosa. Le forze dell’ordine in queste ore sono impegnate per ricostruire l’accaduto, secondo prime indiscrezioni a prendere fuoco sarebbero stati alcuni sacchi contenenti rifiuti ospedalieri.  Il rogo ha certamente creato molto spavento tra i pazienti, tuttavia grazie alle porte di emergenza l’area è stata isolata e non è stato necessario isolare i reparti.

ospedale rummo di beneventoIl risultato, nonostante il tempestivo intervento, è comunque preoccupante, l’esterno del cornicione dell’ospedale è completamente annerito, alcuni pazienti in arrivo al pronto soccorso sono stati dirottati presso strutture vicine in via cautelativa. Non vi sono danni ingenti, i pazienti stanno bene e ora le indagini e il lavoro degli inquirenti farà chiarezza su quanto accaduto.