Voce di Napoli | Navigazione

Paura in Cilento, tromba d’aria devasta stabilimento balneare

Il mal tempo ha causato gravi danni sulla costa cilentana

Il maltempo protagonista in Cilento. Ad Altavilla Silentina un albero è stato spezzato in due e si è abbattuto sulla carreggiata rischiando di colpire un’auto di passaggio. Come riportato da InfoCilento, lo stesso problema c’è stato nel Vallo di Diano, tra Sant’Arsenio e Polla.

Ma i danni maggiori sono stati riscontrati tra PalinuroCaprioli, dove una tromba d’aria si è abbattuta sul litorale. Un fenomeno atmosferico che si verifica spesso in questa zona. Infatti, c’è stato anche questa estate, mandando nel panico le persone presenti in spiaggia.

Quest’oggi ad avere la peggio è stato il Lido La Torre dell’ingegnere Pietro Veneroso. Una tettoia esterna dello stabilimento è stata letteralmente sollevata e si è abbattuta sul tetto della struttura. “Uno scenario apocalittico“, raccontano i presenti per fortuna non numerosi visto il periodo fuori stagione. Il danno alla struttura in legno è stato stimato in circa duecentomila euro. Il titolare della struttura, tramite il proprio legale, l’avvocato Assunta Giaquinto, chiederà il risarcimento del danno.