Gigi D’Alessio è una persona che ha sofferto molto nella vita. Il cantante napoletano ha perso il padre, la madre e il fratello, tutti scomparsi a causa di un tumore. L’artista sabato è stato ospite del programma Verissimo condotto da Silvia Toffanin e ha parlato del suo grande dramma e del dolore che prova per la scomparsa dei suoi cari.
“Il tumore è una malattia terribile, non cambia niente essere ricchi o poveri” e D’Alessio a causa di questo male ha perso tre persone a cui teneva moltissimo. Parlando della scomparsa del fratello, ha raccontato:
“Ho provato di tutto per aiutarlo, io credo che alcune volte diventiamo più cattivi della malattia, l’accanimento è cattivo. Per certe cose bisogna lasciare la decisione a Dio. La cosa importante è la prevenzione e curarsi. Io non fumo più da un anno e mezzo, bisogna volersi bene“.
Ha ricordato anche la sua infanzia, le sue origini e come la musica l’abbia salvato nella vita, regalandogli un futuro diverso:
“Io sono cresciuto dopo tutto ciò, la vita ogni giorno ti insegna qualcosa, ti toglie qualcosa. Io ho trovato tutto nella musica, è stata la mia compagna di vita, mi ha dato tante soddisfazioni. Io sono nato in un quartiere popolare, la musica mi ha salvato. Capisco la difficoltà sociale che c’è, è qui che lo Stato deve intervenire. Io sono stato fortunato perché ho amato la musica da quando avevo 4 anni, quindi mi ha distratto di tutto”.
Moltissimi i commenti del pubblico dopo aver ascoltato Gigi D’Alessio, in molti hanno espresso tutta la loro vicinanza all’artista, che ha dimostrato ancora una volta la sua grande sensibilità.
Giro d’Italia la nona tappa a Napoli domenica 12 maggio 2024. La chiusura totale delle…
Centrato venerdì sera a Napoli il jackpot del Superenalotto da 101.511.953,21 euro. La vincita è…
Doppia scossa di terremoto a Napoli, tremano di nuovo i Campi Flegrei dopo giorni di…
Denise Esposito ha pubblicato le foto di una giornata magica trascorsa con Gigi D'Alessio e…
Duplice agguato lo scorso giovedì pomeriggio a Napoli: al corso Secondigliano e in corso Amedeo…
Sgomento e dolore a Ischia, in provincia di Napoli, per la morte di un bimbo…