Continuano le attività di controllo della polizia municipale nel quartiere di Chiaia e in particolare nella zona della movida dove si concentrano diversi locali di ritrovo. Due serate in discoteca sono state interrotte nella notte di venerdì per la presenza di un numero maggiore di persone rispetto a quello previsto per legge.
Il primo è un locale di via dei Mille dove gli agenti hanno riscontrato la presenza di 390 persone rispetto alle 200 consentite per regolamento, qui la Municipale ha interrotto la serata facendo uscire i clienti all’esterno e ha provveduto a multare i gestori, denunciati per non aver rispettato quanto stabilito dalla licenza di agibilità.
Un altro evento è stato interrotto in un locale dove si stava celebrando una festa con musica da discoteca e la presenza di 210 persone nonostante l’attività non avesse la licenza di agibilità e di prevenzione incendi. Anche qui è stata annullata la serata, i clienti sono stati accompagnati all’esterno e i gestori sono stati denunciati.
Contestualmente alle stesse attività di controllo gli agenti della Municipale hanno provveduto nella zona dei Baretti a sanzionare diversi locali, uno in vicoletto Belledonne per occupazione abusiva del suolo pubblico. Nella stessa area sono stati redatti 5 verbali ad alcuni locali che avevano posizionato i contenitori della differenziata all’esterno, non rispettando quanto previsto dalla direttiva.