Il ragazzo è morto tragicamente cadendo da un treno a cui si era aggrappato
Domenica 28 gennaio si terranno i funerali di Ciro Ascione. Il sedicenne è morto tragicamente in un incidente, era sparito sabato sera dalla stazione centrale di Napoli, sarebbe dovuto rientrare a casa con un treno per Casoria, lì lo aspettava il padre, ma purtroppo il giovane non è mai arrivato.
Inizialmente si era percorsa la pista dell’omicidio, poi due video hanno accertato cosa è accaduto al giovane. Ciro si era aggrappato al predellino del treno che aveva perso, non voleva fare tardi e ha commesso una grande imprudenza. Ha resistito finché ha potuto, ma in curva, quando il treno ha decelerato le forze non hanno più retto ed è caduto. Anche l’autopsia ha confermato l’ipotesi della caduta, Ciro è morto sul colpo battendo la testa sul pietriccio che si trova ai lati dei binari, una botta fatale.
La salma del giovane è stata restituita alla famiglia che ha potuto così organizzare i funerali. Arzano e i comuni limitrofi si stanno mobilitando per l’ultimo saluto a Ciro che si terrà domani alle ore 13.00 nella chiesa di Sant’Agrippino in piazza Cimmino. In tanti in queste ore stanno scrivendo messaggi di cordoglio per la scomparsa così tragica del sedicenne, tutti lo ricordano come un bravo ragazzo, una persona buona che non sarebbe dovuto morire così. I genitori fino all’ultimo non hanno voluto credere all’ipotesi dell’incidente, probabilmente avevano bisogno di sapere che il figlio era morto per un’altra ragione.
La comunità di Arzano e dei comuni limitrofi si sta stringendo con grande affetto alla madre, il padre e la sorella del povero Ciro.