In totale i precedenti di Napoli-Bologna sono 60. Gli azzurri hanno vinto 27 volte, perso 23 e pareggiato 10. I partenopei hanno vinto per quattro volte consecutive durante le ultime 4 sfide contro gli emiliani, segnando ben 19 gol. Mentre dal 1978 ad oggi, il Bologna ha vinto soltanto 2 volte. I rossoblu sono la squadra che ha subito più gol in assoluto dal Napoli: ben 170 reti. Maurizio Sarri ha sfidato Roberto Donadoni per 7 volte, battendolo in 5 partite, pareggiandone e perdendone 1.
Insomma, i numeri sono ampiamente a favore del Napoli e del suo allenatore. È invece infelice la statistica del Bologna, squadra che scenderà in campo allo stadio San Paolo, oggi domenica 28 gennaio alle ore 15. A conoscenza di questi dati è anche il direttore della Reggia di Caserta Mauro Felicori.
Bolognese doc, Felicori è un gran tifoso della squadra rossoblu. Intervistato da VocediNapoli.it, per commentare altri numeri, quelli straordinari ottenuti dalla Reggia nel 2017, Felicori non si è sbilanciato sul possibile risultato del Bologna. Ha però rivelato una divertente curiosità.
“Un pronostico per Napoli-Bologna? Meglio di no. Nelle ultime partite che abbiamo giocato contro gli azzurri il Bologna ha sempre perso, subendo anche molti gol. Adesso andiamo ad affrontare la prima della classifica in casa sua. Non sarà affatto facile, già il pareggio potrebbe essere un successo. Però nella peggiore delle previsioni, saprò come consolarmi. Infatti, vicino la Reggia c’è un consorzio produttore di mozzarella. Il proprietario, tifoso del Napoli, ed io abbiamo un accordo: ad ogni gol degli azzurri lui mi regala una mozzarella. Così almeno mi consolo con il palato“, queste le parole del direttore Felicori.
Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…
Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…
Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…
E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…