Voce di Napoli | Navigazione

Vittorio Brumotti nel bunker della droga al Rione Traiano: la reazione dei residenti e la polemica

La scorsa sera è andato in onda su “Stiscia la Notizia” il servizio completo di Vittorio Brumotti nella piazza di spaccio del Rione Traiano di Napoli, una delle più grandi d’Europa. L’inviato, dopo aver documentato l’acquisto di sostanze stupefacenti ed esser stato aggredito dagli spacciatori del posto, ha allertato i carabinieri e, insieme ai militari, si è addentrato in un bunker della droga mostrando ai telespettatori il luogo della compravendita.

Per nulla contenti dell’intrusione i residenti del quartiere che hanno aggredito l’inviato e la troupe del tg satirico con minacce, insulti e lanciando diversi oggetti. Ciò che più ha stupito gli spettatori però è stata la quasi inutile presenza delle forze dell’ordine sul posto. Nonostante i carabinieri fossero nel Rione per tutelare Brumotti e i cameraman, i malviventi hanno continuato a lanciare di tutto verso la troupe e proseguito con le minacce verbali, l’intero quartiere si è rivoltato contro il cronista. Per poter uscire dal “market della droga” infatti l’inviato è stato scortato da diverse volanti, ma l’episodio non è per nulla passato inosservato.

Tantissime le persone che si sono riversate sul web lamentando l’assenza dello Stato. Sotto al posto pubblicato da Vittorio Brumotti sulla propria pagina Facebook si leggono commenti del genere: “Neanche le forze dell’ordine fanno o meglio hanno il coraggio di fare quello che stai facendo tu“; ” Lascia stare ci sono le forze dell’ordine e loro lo sanno che si spaccia in quei quartieri e loro non ci vanno quindi non andare ne anche te rischi con quella gente“; “Le istituzioni e questo Stato apatico e… purtroppo“.

VIDEO DEL SERVIZIO COMPLETO DELL’AGGRESSIONE A VITTORIO BRUMOTTI NEL RIONE TRAIANO