L'attaccante vuole gli azzurri e il presidente Squinzi sta trattando con Aurelio De Laurentiis. Potrebbe rientrare nella trattativa Adam Ounas
Vuole il Napoli e vuole indossare la maglia azzurra a tutti i costi. Matteo Politano avrebbe chiesto ufficialmente la cessione al Sassuolo avendo già trovato l’accordo con il Napoli. Infatti, il ds azzurro Cristiano Giutoli è da tempo in contatto con l’etourage del giocatore. Il problema era convincere il club, ma a quanto pare la società nero verde ha aperto alla trattativa avviata con il presidente Aurelio De Laurentiis.
La pedina che potrebbe sbloccare l’affare è Adam Ounas che andrebbe in prestito al Sassuolo più 20-25 milioni di euro. Una cifra che difficilmente il patron Squinzi potrà rifiutare, inoltre, per trattenere un giocatore contro la sua volontà.
“Politano come Younes, spinge per Napoli. Stamattina è uscito allo scoperto chiedendo ai dirigenti di lasciarlo partire. Ora l’ultima parola spetta a Squinzi. I dirigenti emiliani intanto stanno cercando l’eventuale sostituto: bocciato Ghezzal, D’Alessandro del Benevento è un nome gradito ma va convinto Vigorito; l’agente Pocetta è già stato allertato. Davide Lippi ,agente di Politano, ha proposto Caprari della Sampdoria. Sono giorni decisivi ma Politano vuole andare via“, queste le dichiarazioni del giornalista della Rai Ciro Venerato.
Invece, Gianluca di Marzio di Sky Sport ha dichiarato: “Nuovi contatti in mattinata tra Napoli e Sassuolo. Al centro delle trattative c’è sempre il futuro di Matteo Politano. Dopo aver abbassato il muro iniziale, i neroverdi puntano al prestito di Ounas come contropartita, unito ad un conguaglio economico tra i 20 e i 25 milioni di euro. Sempre come sostituto di Politano, il Sassuolo non molla la pista legata a Caprari“