Voce di Napoli | Navigazione

Allarme turismo a Napoli, i B&b denunciano un calo dopo l’allerta baby gang

Il fenomeno baby gang ha avuto un’acuta ripercussione mediatica che ha conseguentemente danneggiato il turismo come lamentano gli operatori del centro storico che hanno visto in questi ultimi giorni una cancellazione da parte di molti turisti a causa della violenza che dilaga in città.

Il presidente di Abbac, Agostino Ingenito, ha denunciato questo fenomeno in crescita che potrebbe severamente danneggiare il settore turistico e nello specifico gli albergatori. Gli episodi di violenza da parte di minori registrati nelle ultime settimane hanno allertato la popolazione al punto che molti viaggiatori, raggiunti da un flusso di informazioni che grida allarme baby gang, hanno preferito desistere e cambiare meta.

baby-gangQuesto dato, oggi allarmante, potrebbe diventare anche distruttivo per la città, un peccato visto il lavoro di questi ultimi due anni per riportare in posizione florida un settore che aveva conosciuto una crisi ingiusta. Gli imprenditori e i cittadini hanno cercato nel tempo di offrire il massimo per mostrare ai turisti il meglio che una città come Napoli ha da offrire, la città è stata infatti inondata da un flusso turistico ininterrotto come le maggiori capitali d’Europa. Dopo tanto lavoro e tanto impegno è quindi pesante per gli operatori turistici vedere tutto il lavoro fatto, tassello dopo tassello, andare in fumo nel giro di poco tempo.