Voce di Napoli | Navigazione

Video dell’aggressione a Vittorio Brumotti nel Rione Traiano: sputi e insulti all’inviato di Striscia la notizia

Vittorio Brumotti continua i viaggi nei supermercati della droga e torna a Napoli per un servizio esclusivo in uno dei quartieri più frequentato da pusher e camorristi. Questa volta l’inviato di Striscia la Notizia ha fatto visita agli spacciatori nel Rione Traiano, una delle più grandi piazze di spaccio d’Europa. Dopo il primo servizio al Parco Verde di Caivano, a cui è seguita l’aggressione, il noto biker ci riprova in un altro quartiere del capoluogo campano, ma l’epilogo non è diverso dal primo.

Ecco il video del servizio completo:

In una nota il tg satirico di Canale Cinque aveva già annunciato il video del servizio completo dell’episodio avvenuto lo scorso pomeriggio in via Tertulliano:

Vittorio Brumotti e la sua troupe hanno subito un nuovo attacco con insulti, lancio di uova e di pietre, oltre a un tentativo di bloccare le loro auto, mentre erano impegnati in un servizio sullo spaccio di droga. Dopo aver raccolto informazioni e materiale video nel corso del weekend, oggi l’inviato di Striscia si è presentato con una serie di foto degli spacciatori più attivi del quartiere, chiedendo alla gente del posto se li conosceva

“Immediata è stata la reazione: l’auto blindata di Striscia è stata circondata da una decina di uomini incappucciati che hanno tirato calci contro il mezzo, accompagnati da insulti, minacce e lancio di uova e sassi. Il rapido intervento dei carabinieri ha fermato temporaneamente gli aggressori. Brumotti a quel punto ha deciso di esibirsi in una serie di acrobazie con la sua bicicletta, a vantaggio dei bambini che si erano radunati li intorno e che, con una sola eccezione, si mostravano entusiasti di fronte agli inviti del campione di bike trial di cercare un futuro nello sport. Il passaggio di un’auto con a bordo tre degli spacciatori identificati da Brumotti ha messo in allarme l’inviato di Striscia e i carabinieri intervenuti sul luogo a cui sono stati segnalati movimenti di altri gruppi nelle vie circostanti. Bande che avrebbero cercato di bloccare le auto di Striscia. L’inviato e le a troupe sono a questo punto risaliti sui mezzi, mentre alcune pietre volavano verso di loro e sono riusciti ad allontanarsi dalla zona solo grazie ai carabinieri che li hanno scortati”.