La fiaccolata organizzata per Ciro Ascione e autorizzata dal Comune ha avuto una grande adesione. In tanti vi hanno partecipato
Tanta gente in strada, le vie di Arzano e la sua piazza principale sono state invase dagli amici e i familiari di Ciro Ascione. Tanta la commozione e il dolore che trasuda da questa iniziativa organizzata oggi: una fiaccolata in ricordo del giovane 16enne.
L’evento è stato anche patrocinato dal comune della cittadina in provincia di Napoli. Un segnale di vicinanza e solidarietà delle istituzioni oltre che delle persone. Un unico cerchio di affetto e passione si è stretto intorno alla famiglia di Ciro.
Ma le manifestazioni di dolcezza per Ciro e la sua famiglia vanno avanti ormai da 24 ore, proprio dal maledetto giorno in cui è stato scoperto che quel cadavere, trovato sui binari nei pressi della stazione di Casoria, apparteneva al 16enne.
I messaggi sui social e sul web hanno dimostrato quanto il popolo della rete possa essere buono e pieno di bontà e non solo protagonista di atti violenti. Una reazione che ha reso meno soli i genitori di Ciro.
Nel frattempo continuano le indagini delle forze dell’ordine. Gli investigatori non hanno lasciato al caso nessuna pista o ipotesi. Gli inquirenti stanno lavorando senza sosta per far luce su questa tragica vicenda. Su Facebook sta anche girando un appello: chiunque sappia qualcosa, anche il più piccolo dettaglio, lo segnali immediatamente.