Notti al pronto soccorso, giornate trascorse nei reparti di microcitemia, oncologia, robotica, e tanto altro. “In Prima Linea“, il docu-web realizzato da VocediNapoli.it, vuole far emergere il duro lavoro che quotidianamente portano avanti medici, infermieri e operatori socio sanitari, tra le innegabili difficoltà, nel più grande ospedale del Sud Italia.
Il Cardarelli è un punto di riferimento non solo per i cittadini napoletani ma per tutti quelli che risiedono in provincia e nelle altre città campane. Negli episodi di circa sette minuti che ogni giovedì, a partire da domani 11 gennaio, pubblicheremo (alle 14) sui nostri canali, verrà sottolineata la professionalità e l’umanità di chi lavora “per garantire salute” e per dare dignità ai pazienti. Saranno anche quest’ultimi a raccontare le proprie esperienze in ospedale.
“Presentiamo un lavoro che mostra un punto di vista inedito e alternativo sul più grande ospedale del Mezzogiorno d’Italia, il Cardarelli come nessuno lo ha mai visto” ha spiegato il direttore generale Ciro Verdoliva.
Il docu-web è realizzato da VocediNapoli e sostenuto dalla direzione strategica dell’azienda ospedaliera. Obiettivo degli autori, Ciro Cuozzo e Mario Titone, è quello di “dare modo a tutti di conoscere quali sacrifici e quanta abnegazione vi sia da parte di quanti lavorano al Cardarelli. Una realtà – spiegano – che nella sua normale straordinarietà, appunto, troppo spesso resta sconosciuta ai più, ma che è la dimostrazione di come si lavora per garantire salute. E che non sia solo uno slogan, bensì un obiettivo vissuto con passione e professionalità”.
Il primo episodio “Pronto soccorso: triage – emodinamica”