La vittima è una 55enne veneta: soccorsi resi difficili dal mare mosso
Stavano passeggiando lungo la costa che circonda il ristorante “Il Pirata” e la discoteca “l‘Africana” quando sono stati risucchiati da un’onda che non ha lasciato scampo a uno donna. Tragedia questa mattina a Praiano, comune della Costiera Amalfitana, dove quattro turisti veneti, ospiti di una struttura ricreativa del posto, sono stati travolti da un’onda e uno di loro, una donna di 55 anni, ha perso la vita.
I soccorsi sono stati resi difficili dal mare mosso. Due tra i malcapitati sono riusciti a mettersi in salvo, grazie anche all’aiuto di alcuni passanti, mentre gli altri due, tra cui la vittima, sono stati soccorsi in mare da un gommone della Guardia Costiera di Amalfi. I quattro sono stati trasportati presso il porto di Amalfi dove ad attenderli c’erano i sanitari del 118 di Castiglione di Ravello. Erano sotto choc e in ipotermia. Per la donna non c’è stato nulla da fare nonostante il massaggio cardiaco praticato a bordo dell’ambulanza. E’ arrivata già priva di vita in ospedale.
I sanitari del 118 non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. Il marito è ricoverato in stato di ipotermia in ospedale. Sulla tragedia sono in corso le indagini dei militari della Guardia Costiera di Amalfi e dei Carabinieri della Compagnia di Amalfi.
Una tragedia che si ripete dopo quella del 25 gennaio del 2009 quando, in circostanze simili, una giovane donna, Manuela Castaldo, perse la vita risucchiata da un’onda mentre camminava in compagnia di un amico lungo la stessa zona dove questa mattina si è verificato l’incidente.