Voce di Napoli | Navigazione

Colpo al clan Lo Russo, arrestato latitante: era scappato in Spagna

Cristofaro Sibillo era scampato al blitz avvenuto contro il sodalizio lo scorso mese di novembre. Fermato allo sbarco dei traghetti a Civitavecchia

Era sfuggito all’operazione messa a segno dai Carabinieri lo scorso novembre e che aveva portato agll’arresto di 43 persone affiliate al clan Lo Russo. Ma questa volta Cristofaro Sibillo non è potuto scappare e all’arrivo dalla Spagna su un traghetto attraccato al porto di Civitavecchia ha trovato ad aspettarlo i militari.

Il blitz di un mese fa era stato motivato dalle accuse di associazione di tipo mafioso e di reati aggravati dall’articolo 7 (dall’associazione finalizzata al traffico di stupefacenti, alla detenzione e spaccio di droga, alla detenzione e porto di armi comuni e da guerra). Le indagini erano state coordinate dalla DDA (Direzione Distrettuale Antimafia) Ed avevano fatto emergere le attività dei “Capitoni di Miano” accertando i legami con canali di fornitura esteri per il narcotraffico.

Le investigazioni avevano portato alla identificazione degli spacciatori al dettaglio di cocaina, eroina, marijuana e hashish nei quartieri di Miano, Piscinola, Marianella e Chiaiano e nel rione Don Guanella e documentato alcune centinaia di episodi di spaccio. Nel corso delle investigazioni era stato sequestrato l’arsenale del clan, con il rinvenimento nella disponibilità degli affiliati di un fucile mitragliatore kalashnikov, 5 fucili e 6 pistole, 3 giubbotti antiproiettile e centinaia di munizioni.

Sibillo, individuato in Spagna, è stato bloccato a Civitavecchia dai militari che lo hanno catturato al porto, appena sbarcato da un traghetto proveniente da Barcellona. Ai Carabinieri ha mostrato un documento d’identità falso. L’arrestato è stato subito arrestato e tradotto presso la casa circondariale di Civitavecchia.

Colpo al clan Lo Russo, arrestato latitante: era scappato in Spagna