Domenico Diele la notte del 24 giugno ha travolto, a bordo della propria auto, una donna di 48 anni, Ilaria Dilillo che rientrava a casa. La vittima in sella al suo scooter era nei pressi dello svincolo Montecorvino Pugliano a Salerno quando l’attore, arrivando a tutta velocità, l’ha uccisa.
Diele, per decorrenza dei termini di custodia cautelare, è tornato libero a Natale dopo sei mesi di domiciliari. Nel corso dell’udienza del 20 dicembre i suoi legali avevano chiesto la revoca della misura cautelare, il procedimento andrà avanti, la prossima sentenza è al 5 febbraio quando comparirà anche la responsabile civile ovvero la compagnia assicurativa.
Scaduti i termini il giudice ha respinto la richiesta di obbligo di dimora e presentazione alla polizia giudiziaria, per questo l’attore, accusato di omicidio stradale aggravato, è tornato libero alla Vigilia di Natale. Diele, famoso attore di fiction di successo, da luglio dell’anno scorso era ai domiciliari a casa della nonna con braccialetto elettronico.