Voce di Napoli | Navigazione

Colpito alla testa da un proiettile a Parete, il gesto dell’Avellino Calcio per Luigi

Luigi, 14 anni, è stato colpito da un proiettile vagante alla testa il 24 dicembre a Parete. Era per strada con i suoi amici, quando improvvisamente si è accasciato al suolo. E’ attualmente in coma farmacologico, purtroppo le sue condizioni non sono buone.

Una vicenda tremenda che ha sconvolto l’intera comunità . Intanto, proseguono senza sosta le indagini da parte dei carabinieri per accertare i responsabili, per trovare chi ha sparato. Scartata per ora l’ipotesi che il colpo sia partito da un balcone, i militari ritengono che sia stato fatto fuoco dalla strada. Luigi è molto conosciuto a Parete, ha la passione per il calcio e da poco aveva firmato per entrare nell’Avellino Calcio.

Ed è proprio dall’Avellino Calcio che è partito un bel gesto solidale nei confronti del 14enne. Dalla pagina ufficiale della squadra hanno annunciato che prima del match sarà data la maglietta che era destinata a Luigi al sindaco di Parete, Luigi Pellegrino:
Domani sera, prima della gara Avellino-Ternana, il presidente Walter Taccone, insieme con il capitano dell’Avellino, consegnerà la maglia da destinare a Luigi nelle mani del sindaco di Parete, Luigi Pellegrino, e di Massimo Nugnes, presidente della Frocalcio San Luciano Accademy, di cui fa parte proprio il giovanissimo calciatore, per il quale in tanti pregano, nella speranza che possa uscire dal coma farmacologico e riprendersi. Per riprendersi la vita“.
Tantissime persone in questi ultimi giorni stanno dando il loro sostegno alla famiglia di Luigi con la speranza che guarisca quanto prima.