Il pianista della band storica di Pino Daniele lotta tra la vita e la morte. Il 9 dicembre è stato colpito da un'emorragia celebrale
Sembra una maledizione quella che ha colpito Pino Daniele e i suoi musicisti. Dopo la scomparsa del grande artista avvenuta il 4 gennaio del 2015, ci ha lasciati anche Rino Zurzolo. Il grande bassista napoletano è deceduto lo scorso 30 aprile dopo aver lottato a lungo contro una malattia.
Adesso a lasciare con il fiato sospeso i napoletani e tutti gli amanti della musica è Joe Amoruso. Il tastierista è un altro storico componente della super band composta proprio da Pino Daniele, Rino Zurzolo, Tullio De Piscopo, Tony Esposito e James Senese.
Il musicista napoletano lotta tra la vita e la morte dal 9 dicembre, quando è stato ricoverato d’urgenza a causa di un’emorragia celebrale. La prognosi è riservata e le condizioni sarebbero gravi. L’artista che compirà 58 anni il prossimo 12 gennaio, si stava esibendo dal vivo al Francigena Wine Festival quando un improvviso malore l’ha costretto ad interrompere il concerto per un ricovero d’urgenza.
“Non ci resta che pregare ed aspettare“, ha dichiarato il fratello Arturo che come tutta la famiglia ha estrema fiducia nei medici. Amoruso oltre ad essere un esponente fondamentale del Napoletan Power (il movimento musicale che negli anni 70-80 ha rivoluzionato la musica italiana) ha prodotto diversi lavori come solista ed ha collaborato con numerosi artisti italiani e internazionali.
Tutti ci auguriamo di vederlo di nuovo sul palco e in gran forma, magari in occasione del tributo a Pino Daniele che si terrà allo San Paolo il prossimo 7 giugno.