La piccola di 6 anni avrebbe chiuso il cassettone del divano inavvertitamente. L'impatto con il corpicino del bimbo è stato fatale
È successo tutto mentre la giovane madre 22enne e la nonna dormivano senza accorgersi di nulla. Il piccolo Gennaro sarebbe sceso dal letto e si sarebbe infilato nel cassettone del divano di casa. In quel momento, inavvertitamente e senza pensare alla tragica conseguenza, la sorellina più grande di soli sei anni avrebbe chiuso il cassettone, forse senza neanche rendersi conto della presenza del fratellino.
Purtroppo l’impatto del cassettone con il corpicino del bimbo è stato fatale. La rottura delle vertebre cervicali che non hanno retto alla forza dell’urto è stata fatale per Gennaro morto quasi sul colpo. È stato vano il tempestivo intervento dei soccorsi e la successiva corsa in ospedale, presso il pronto soccorso della Villa dei Fiori ad Acerra.
La ricostruzione della tragedia avvenuta ad Afragola in via Plebiscito lo scorso mercoledì, come riportato da Il Roma, è stata fatta dai Carabinieri della compagnia di Casoria, intervenuti sul luogo del drammatico incidente e titolari del caso. Gli inquirenti coordinati dalla Procura di Napoli Nord sono in attesa di conoscere il risultato dell’autopsia. Secondo alcune indiscrezioni, anche la madre di Gennaro potrebbe finire nel registro degli indagati.