Voce di Napoli | Navigazione

I 5 regali originali da fare ad un napoletano per Natale

Natale è alle porte ma l’albero è ancora spoglio, mancano ancora tanti regali. Ma se per i bimbi o le mamme è abbastanza facile, non è così per il resto della famiglia, per la dolce metà, per gli amici più stretti… ogni anno diventa sempre più difficile e si rischia di fare flop. Ecco perché abbiamo pensato di suggerirti i 5 regali più originali da fare ad un napoletano. 

Partiamo con il gioco da tavolo dell’anno, il Monopoly: Parco della Vittoria, viale dei Giardini e vicolo Stretto hanno lasciato il posto a via Partenope, a via Argine, a via Posillipo… E regalando Monopoly – edizione Napoli, prima versione dedicata ad una città italiana, sarà ancora più divertente giocare con amici e parenti i giorni di festa.  Il gioco si può comprare on line e nei migliori negozi di giocattoli.

gadget di NapoliMania, il merchandising originale di Napoli, sono una certezza sotto l’albero di Natale con i loro gadget, immagini, cartoline… La vera chicca sono però le loro magliette con frasi scritte rigorosamente in lingua napoletana. Un modo divertente e ironico per rivendicare l’orgoglio di essere napoletani. L’unica sede si trova a via Toledo 312, ma gli acquisti possono essere fatti anche on line.

Napoli e il calcio, un amore incondizionato, che non conosce crisi. Per i piccoli e grandi tifosi infatti dal mondo Napoli calcio tante proposte carine da scartare la sera della Vigilia: dalla tuta alla biancheria da letto, dalla moka canterina alla maglia ufficiale, passando, se si può per l’abbonamento allo stadio, un regalo questo ben gradito a maschietti e femminucce. Il tifo per la squadra del cuore sesso non ha più.

Essendo poi il periodo natalizio sempre ricco di nuove proposte cinematografiche, perché non regalare una card, magari ricaricabile, di ingressi al cinema? La Christmas Card al The Space  ad esempio consente 10 ingressi, dal lunedì alla domenica a qualsiasi ora e per qualsiasi film. È  disponibile presso i The Space Cinema al prezzo di 53.90€, fino al 7 gennaio 2018. E può essere usata fino al 30 aprile 2018. In più, con l’acquisto di ogni Christmas Card è inclusa nel prezzo una consumazione al bar.

E per chi non vuole rinunciare a qualche giorno di relax anche durante le feste, ricevere sotto l’albero di Natale un week-end in costiera è sempre ben accetto. Sorrento, Amalfi, Positano, Ravello… come dire di no a questi posti incantati? Le agenzie di viaggio propongono dei pacchetti interessanti, includendo nell’offerta non solo pasti e pernottamento, ma anche gite culturali. L’occasione è da non perdere.