Daniele Bossari è il vincitore della seconda edizione del Grande Fratello Vip. Un personaggio che giorno dopo giorno ha conquistato la stima del pubblico. La sua vittoria è la dimostrazione che mettere a nudo i propri sentimenti, aprirsi e confidarsi è la ricetta giusta per farsi conoscere in un reality.
E per lui il Grande Fratello Vip è stata una vera e propria terapia, l’aveva già detto ai suoi compagni quando era all’interno della casa più spiata d’Italia e l’ha ripetuto una volta fuori. Bossari si è contraddistinto forse più di tutti per aver utilizzato questo programma come un punto da cui ripartire, da cui aprire un nuovo capitolo della sua vita e probabilmente è questo ciò che è piaciuto di più al pubblico del suo personaggio. Daniele dopo la vittoria ha ringraziato il GfVip per avergli fatto ritrovare quella luce ormai assopita, che ora sarà di nuovo alimentata dall’energia di un tempo.
L’ex conduttore era stato colpito da una brutta depressione che gli aveva fatto perdere la voglia di vivere ogni cosa, ma grazie al manager scomparso Franchino Tuzio, ha raccontato di aver capito di doversi fermare e mettersi in gioco:
“Sono tornato in vita. Scrivete pure che questo programma fa rinascere le persone. Io sono rinato. Voglio tornare a lavorare, leggere, studiare, ma soprattutto voglio tornare a lavorare. Grazie Frank. Grazie GFvip. Grazie Filippa, amore mio. Grazie vita. Pensare che credevo di resistere nella Casa soltanto tre giorni. Non avevo nemmeno pensato al vestito per la finale. Mi sono ‘scoperto, ho abbassato la difesa, ho dato tutto me stesso. Ora sono felice“, questo è quanto ha detto in un’intervista al settimanale Spy.
Daniele Bossari è pronto a ripartire e lo farà prima sposando Filippa e poi rimettendosi in gioco nel lavoro. La vittoria del Grande Fratello Vip è stato per lui una scarica elettrica e per questo non smetterà mai di essere riconoscente al suo Frank:
“Grazie da lassù, Franchino. Il mio agente, il mio angelo custode. È scomparso per un brutto male quando ero nella Casa e io sono uscito di corsa per andare a dargli l’ultimo saluto. Quando mi sono trovato davanti a lui, ho sentito un qualcosa dentro di troppo forte, indescrivibile. L’idea di partecipare al GF VIP è nata da lui. È grazie a lui che ho capito che dovevo fermarmi, guardarmi, lasciarmi andare, perdermi per ritrovarmi. Grazie Franchino!“.
Le parole di Bossari dimostrano ancora una volta quanto per lui l’esperienza del Grande Fratello Vip sia stata importante, un viaggio introspettivo, che a quanto pare darà i suoi frutti.
Daniele Bossari