Voce di Napoli | Navigazione

Lutto a Giugliano in Campania: Daniela non ce l’ha fatta, si spegne la piccola guerriera

E’ di poco fa la notizia della scomparsa di Daniela, la bambina di 9 anni di Giugliano in Campania, in provincia di Napoli. La piccola ha combattuto una dura battaglia per 3 anni dalla quale purtroppo è uscita sconfitta.

Il percorso di cure di Daniela è durato molti anni, dalla prima sfida nel 2014 al Policlinico di Napoli, al tentativo al Bambin Gesù di Roma fino alla cura sperimentale all’ospedale di Rotterdam, il Sophia Childrens Hospital. Proprio negli ultimi periodi a Giugliano, e in altri comuni napoletani, c’era stata una grande mobilitazione attraverso l’associazione “Diamo una Mano” proprio per sostenere la famiglia della bambina per i viaggi in Olanda. La raccolta fondi aveva permesso alla famiglia di ottenere 30mila euro per iniziare la cura.

Dopo qualche settimana però la bambina è ritornata a casa con i genitori perché non c’erano progressi, poi è accaduto il dramma. La piccola guerriera ha smesso di combattere, il brutto male ha avuto la meglio e adesso l’angelo è volato in cielo. La notizia della morte di Daniela ha sconvolto il comune di Giugliano e tutta la città che aveva appreso la triste storia della bambina.