L’Aeroporto di Capodichino, grazie al prestigioso incremento degli ultimi anni delle rotte internazionali del +92% a partire dall’anno 2013, ha raggiunto una crescita senza eguali al punto da far classificare lo scalo napoletano tra i primi aeroporti italiani come traffico passeggeri.
Una notizia molto importante, connessa certamente anche al flusso di turisti che è cresciuto in modo esponenziale in questi anni, ENAC ha citato l’Aeroporto Internazionale di Napoli tra i 12 Aeroporti Strategici della Nazione. Proprio questa rinnovata importanza dello stesso ha portato a trasformazioni anche estetiche ed architettoniche, fondamentale l’utilizzo di Hi-MACS, composto di minerali e pigmenti naturali resistente a graffi, fuoco, sporco, batteri e muffe utilizzato nell’interior design di Capodichino per dare all’ambiente un aspetto decisamente cool ma anche rivoluzionario.
Nel dettaglio, il Terminal passeggeri, ha visto un completo restyling a cui ha preso parte l’Architetto antonio De Martino, co-founder di Gnosis architettura. Grazie alla sua creatività e ai materiali citati, gli ambienti dell’Aeroporto partenopeo godono oggi di stile e funzionalità.