E’ stato operato lunedì alla mano sinistra ma tra poco più di 48 ore potrebbe ritrovarsi catapultato allo stadio San Paolo per il match tra Napoli e Juve. Cresce l’ottimismo in casa bianconera per il recupero lampo di Gonzalo Higuain che venerdì dovrebbe partire dalla panchina.
Nelle prossime ore se ne saprà di più anche perché la formazioni di Allegri, dopo l’allenamento di domattina, partirà per Napoli dove arriverà nel pomeriggio e alloggerà in un noto hotel del Corso Vittorio Emanuele. Higuain rischia seriamente di essere convocato. Due le ragioni: fare gruppo in un momento importante della stagione e incutere timore ai tanti tifosi napoletani che affolleranno gli spalti di un San Paolo che si preannuncia gremito in ogni ordine di posto.
Lo scorso anno nel suo ex stadio Higuain ha realizzato una doppietta in Coppa Italia, restando a secco in campionato. La presenza dell’argentino a Napoli, anche solo in panchina, non passerebbe di certo inosservata.
Intanto il diretto interessato ha pubblicato un post su Instagram dove, oltre a tornare sull’operazione subita alla mano e a ringraziare tutte le persone che gli sono sempre vicino, si scaglia contro chi in questi giorni gli ha mandato messaggi non proprio amichevoli: “Ci sono – scrive sul suo profilo ufficiale Instagram, ghiguain20_9 – quelli che ti augurano il peggio per il semplice fatto di giocare a calcio senza conoscere nulla di te né della tua vita privata e questa classe di gente non merita il mio rispetto né di nessuno. Agli altri – conclude l’attaccante della Juventus – mando un grande abbraccio e tante grazie”.