E’ stato operato alla mano sinistra nel primo pomeriggio di lunedì e in casa Juve già cresce l’ottimismo per il recupero lampo di Gonzalo Higuain. Il Pipita ieri sera non ha partecipato al Gran Galà del Calcio Aic, dove figura nella top 11, e questa mattina era già a Vinovo per allenarsi.
Non bisogna dunque dare per scontata l’assenza dell’attaccante argentino nella sfida di venerdì 1 dicembre allo stadio San Paolo contro la sua ex squadra. Così come riportato dal portale bianconero TuttoJuve, “l’attaccante argentino sta bene. Adesso non resta che aspettare l’evoluzione post operazione, ma a Vinovo sta crescendo l’ottimismo per recuperare il Pipita”. Sensazioni al momento. Ma non è da escludere che con il passare dei giorni la presenza di Higuain, anche in panchina, possa prendere sempre più corpo.
Molto dipenderà – secondo quanto riporta invece Repubblica – dall’eventuale rinuncia al tutore alla mano sinistra applicato all’argentino durante l’intervento per la frattura al terzo raggio metacarpale della mano destra. Tutore che non è ammesso dal regolamento.
Quando mancano poco più di 72 ore alla sfida tra Napoli e Juve prepariamoci al tormentone relativo all’eventuale presenza in campo di Higuain. La Juve fa pretattica anche se lo stesso Allegri sarà chiamato a dosare bene le energie in vista dei successivi impegni contro Olympiakos e Inter. Il Pipita si è fatto male nella rifinitura di sabato in seguito a uno scontro fortuito con il compagno Claudio Marchisio che gli ha rifilato un calcio all’altezza della mano sinistra.
LE QUATTRO RETI REALIZZATE DA HIGUAIN LO SCORSO ANNO CONTRO IL NAPOLI (UNA IN CAMPIONATO, TRE IN COPPA ITALIA):
Forse pagliaccio jr. si riferiva a questi 4 qua.
Solo per questi vale ogni euro speso. #Higuain pic.twitter.com/4Squt2XJ2d— Michele Fuszczo (@mike_fusco) 28 novembre 2017