Voce di Napoli | Navigazione

Higuain operato alla mano sinistra: recupero difficile per la sfida col Napoli

Il Pipita vuole esserci al San Paolo. E' corsa contro il tempo

Dal forfait certo a qualche piccola chance di vederlo in campo venerdì al San Paolo contro il Napoli. Non sono del tutto perse le speranze dei tifosi bianconeri di vedere Gonzalo Higuain in campo contro la sua ex squadra.

L’attaccante argentino, così come comunicato nel pomeriggio dalla Juventus, “è stato sottoposto a intervento chirurgico di riduzione e sintesi della frattura al terzo raggio metacarpale della mano sinistra ad opera del dottor L. Pegoli e del professor R.Rossi, dello staff chirurgico del J Medical, alla presenza del dottor Claudio Rigo presso la clinica Sede Sapientiae di Torino. L’intervento durato circa 45 minuti è perfettamente riuscito e nei prossimi giorni verrà definito il suo rientro in squadra“.

Gonzalo Higuain, le ultime parole sul Napoli fanno infuriare il tifo azzurro

Questi tipi di infortunio costringono i giocatori a restare lontano dal terreno giocato massimo per due settimane ma oggi non bisogna mai dare nulla per scontato.  Il Pipita proverà in tutti i modi a recuperare per la sfida in programma tra quattro giorni allo stadio di Fuorigrotta. E’ quanto emerge da ambienti vicini al giocatore. Mai dire mai dunque, anche se lo staff medico della Juventus e lo stesso Massimiliano Allegri non forzeranno i tempi di rientro anche in vista dei difficili impegni contro Olympiakos e Inter.

Incoraggianti anche le parole del compagno di squadra Paulo Dybala:  “Spero che Higuain possa recuperare, ora lo lascio un po’ tranquillo poi gli manderò un messaggio dopo cena. Per noi è un giocatore importante, l’anno scorso ha segnato al San Paolo e quindi spero che possa recuperare”.