Voce di Napoli | Navigazione

Cecilia Rodriguez intervistata a Verissimo: “Con Francesco non ero me stessa”

Cecilia Rodriguez è stata ospite da Silvia Toffanin a “Verissimo” e ha raccontato la sua esperienza all’interno del Grande Fratello Vip. Dalla rottura dopo 4 anni di fidanzamento con Francesco Monte, al nuovo amore con Ignazio Moser, la sorella di Belen parla senza remore e innanzitutto vuole chiarire la verità sulla storia con il pugliese:

“Prima di entrare noi eravamo insieme. Nel momento in cui conosco Francesco ho un piede in Argentina e uno in Italia. A me mi ha messo da parte però in un determinato momento e ha iniziato a pensare più a se stesso. Per me è più importante l’amore che lavorare e lui all’inizio mi ha messo al primo posto però poi mi ha messo in disparte per realizzarsi lui. Io ho bisogno di amare e di essere amata”.

In totale libertà la modella sudamericana ha raccontato tutta la sua storia con l’ex tronista di Uomini e Donne svelando dettagli inediti sul motivo della rottura. Cecilia ha chiarito il motivo che l’ha condotta a lasciare Francesco ancor prima che maturasse dentro di lei l’interesse nei confronti dell’ex cicilista:

“Non mi sono sentita più libera e non ero più io. Mi sono sentita stretta a un certo punto. Io non volevo perdere questo amore, ma poi quando sono entrata nella casa ho iniziato a non sentire la mancanza di Francesco. Ci volevamo sposare però la vita cambia, a volte ti sorprende. Non ho parlato ancora con lui perché non sono ancora lucida per farlo, ho bisogno di chiacchierare con lui ma non ora. Nel momento in cui uno si innamora si innamora e basta. Lui ha provato a cambiarmi come persona e quindi non so se lui veramente era innamorato di me altrimenti mi avrebbe accettata per come sono fatta e non avrebbe cercato di cambiarmi. Oggi sto molto bene, mi sento libera”.

Il momento più dolce dell’intervista è quello in cui la Rordiguez racconta il suo innamoramento per Ignazio Moser. Il sorriso spunta sulla bocca di Cecilia che dichiara:

“I primi 50 giorni non sono stata bene e quando questo ragazzo si avvicinava a me passava tutto e quindi a un certo punto ho iniziato a farmi delle domande. Dopo aver parlato con Francesco mi sono sentita libera di fare quello che poi ho fatto. Io ho sbagliato nel modo e nel contesto in cui ho chiuso una storia, ma nella mia testa avevo preso già una decisione. Questo è un innamoramento non un’infatuazione altrimenti non avrei fatto quello che ho fatto”.

Sulle critiche mosse durante l’esperienza nella casa del Grande Fratello Vip e soprattutto sulla scena dell’armadio, la Rodriguez è tranquilla e risponde con serenità alla conduttrice del programma:

“Ho la coscienza pulita e accetto le critiche. Sicuramente mi sarei potuta contenere un po’ di più, ma non ce l’ho fatta e anche se non sembra io sono una ragazza molto seria. La scena dell’armadio è stata poco carina, nel video originale non c’è niente perché in quel periodo noi non ci baciavamo davanti alle telecamere. C’è stato solo un bacio nell’armadio e sono indignata per tutto quello che hanno detto. Spero di non doverne parlare più”.

Francesco sta soffrendo e va all’Isola dei Famosi per soffrire ancora di più, aggiunge Silvia Toffanin.