Voce di Napoli | Navigazione

Napoli, sperona e aggredisce gli agenti: arrestato

Il giovane malvivente era in sella ad uno scooter

Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale hanno arrestato Fabrizio Argelis Santos Nunez di 22 anni, responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, resistenza, lesioni a Pubblico Ufficiale e danneggiamento dei beni della Pubblica Amministrazione.

Il giovane era in sella ad uno scooter con il quale viaggiava ad alta velocità in Piazza Carlo III. Una pattuglia dei Nibbio l’ha incrociato ed ha constatato che il motociclo era privo della targa e aveva accelerato la velocità per evitare il controllo.

I poliziotti sono riusciti a fermare il centauro in piazza, ma quest’ultimo in un disperato tentativo di fuga, ha accelerato nuovamente andando ad impattare sia su una gamba di uno degli agenti che sulla stessa moto di servizio. Un poliziotto è riuscito comunque a sfilare la chiave dal blocco di accensione dello scooter impedendo a Nunez di scappare.

A questo punto il 22enne ha cominciato a fuggire a piedi aggredendo più volte gli agenti che erano stati in grado di neutralizzarlo. Addosso il giovane aveva 14 grammi di marijuana che è stata sequestrata. La targa dello scooter era nel vano sella ed ha consentito di accertare che il mezzo era già sottoposto a fermo amministrativo.

Nunez è stato arrestato ed è in attesa del giudizio direttissimo. Due poliziotti invece sono stati medicati in ospedale per le ferite e contusioni riportate nel corso dell’inseguimento e della colluttazione.