Voce di Napoli | Navigazione

Addio ad Antonio Carluccio lo chef di Salerno conosciuto in tutto il mondo

L'80enne artista della cucina è deceduto a Londra nella sua abitazione. A darne il triste annuncio il suo agente

Si era trasferito nella capitale inglese nel 1975, li ha fondato una catena di bar e ristoranti di successo, i Carluccio’s CaffèAntonio Carluccio è deceduto questa mattina anche se non sono state rivelate le cause della sua morte . La notizia è stata diffusa tramite un comunicato pubblicato dal suo manager.

Secondo quanto riportato dal Sun il cuoco 80enne è deceduto all’interno della sua abitazione. Carluccio ha raggiunto molta popolarità in Gran Bretagna anche grazie alla partecipazione a diverse trasmissioni gastronomiche in televisione. Inoltre è stato anche autore di alcuni libri di cucina diventati dei best seller.

Prima esperto di vini ad Amburgo, lo chef nato a Salerno ha iniziato la sua brillante carriera culinaria nel 1981, con la gestione di un ristorante a Covent Garden. La sua attività era basata sul Made in Italy ed è stato subito un successo. A quel punto sono arrivate le onorificenze: Carluccio è stato nominato commendatore nel 1998 per i servizi resi all’Italia e membro dell’Ordine dell’Impero Britannico dalla Regina Elisabetta.