Il giovanissimo Matteo tre anni fa ha scoperto di avere un linfoma di Hodgkin, da lì la sua vita è cambiata per sempre, un periodo complesso pieno di paura, come ha raccontato il sedicenne di Santa Maria Capua Vetere. Matteo nel fiore della sua adolescenza ha dovuto affrontare una battaglia molto ardua, per la vita, ma oggi ce l’ha fatta ha sconfitto il male e può raccontarlo e supportare chi ancora sta combattendo.
Un dolore e una lunga battaglia anche per la famiglia, Matteo figlio unico, padre medico, oggi può finalmente diffondere la sua storia, consapevole di aver finalmente sconfitto il cancro. “Ho fatto l’esame di terza media da solo, con una benda davanti alla bocca perché avevo le difese immunitarie basse. Ci sono stati momenti di grande depressione perché diversi amici mi hanno abbandonato durante la malattia e ho avuto come punto di forza solo il mio reparto d’ospedale e la mia famiglia” ha raccontato il ragazzo a Repubblica.
Proprio questa esperienza gli ha permesso di comprendere cosa c’è davvero negli ospedali, quanta sofferenza e quanto dolore spesso inespresso di cui in tanti sono inconsapevoli. Proprio per questo Matteo oggi ha come obiettivo quello di affrontare altri ragazzi che stanno combattendo ancora la dura battaglia.
Rosa Perrotta e Pietro Tartaglione hanno parlato della loro storia e della crisi che dopo…
Ospite a Verissimo, Raiz, ha parlato della moglie Daniela Shualy morta a causa di un…
Tragedia in provincia dove Giuseppe Cacciapaglia, un ragazzo di 17 anni, è morto nel pomeriggio…
Gigi D'Alessio è diventato nonno per la quarta volta infatti sua figlia Ilaria ha partorito…
Tragedia a Scafati, nel Salernitano, dove Alessandro è morto sul colpo a causa di un…
Eì morto Franco Di Mare, il giornalista e conduttore Rai che poche settimane fa aveva…