Voce di Napoli | Navigazione

Orrore al cimitero: si stacca un pezzo del loculo e cadono resti mortali

Brutta sorpresa al cimitero per coloro che su sono recati ieri per la festa di Ognissanti, ad onorare i cari defunti. Improvvisamente un pezzo di marmo si è staccato dal loculo e da esso ne sono fuoriusciti i resti mortali di una coppia tumulata tanti anni fa.

L’orrore è avvenuto nel camposanto di Marano, in provincia di Napoli. Secondo quanto riporta Il Mattino, ossa sono state raccolte e riposte nella nicchia dai vigili urbani, e qualche inserviente non in servizio, presenti nel cimitero. Gli agenti hanno poi provveduto a transennare la zona per evitare che i presenti si trovassero di fronte alla macabra scena.

Situazioni come questa purtroppo  non sono inusuali infatti sono molti però i loculi e i marmi del cimitero che necessitano di manutenzione. Le pareti su cui sono state costruite le nicchie versano in condizioni pessime. Questa mattina infatti si è diffusa un’altra triste notizia che riguarda il camposanto di via Vallesana, il feretro di una ragazza di 30 anni  deceduta pochi giorni fa, è ancora in attesa di essere tumulato. L’ascensore infatti è guasto e i necrofori non possono trasportare la tomba al quarto piano per dare una degna sepoltura alla giovane deceduta.