Il Tribunale ha accolto la richiesta degli avvocati difensori del politico nolano. Termina così la custodia preventiva
Pasquale Sommese dice addio agli arresti domiciliari e torna un uomo libero. Il Tribunale, accogliendo la richiesta dei legali dell’ex Consigliere ed Assessore regionale (Romeo Del Giudice e Vincenzo Maiello), ha sospeso la misura cautelare inflitta al politico nolano lo scorso mese di marzo.
Sommese è stato coinvolto nell’inchiesta “The Queen“, vicenda che secondo la Procura di Napoli ha visto la costruzione di un sistema corruttivo il cui scopo è stato quello di pilotare determinati appalti. Tra gli indagati anche docenti e professionisti.
Sommese, dopo un periodo trascorso in carcere, è stato al regime degli arresti domiciliari a partire da maggio scorso. Al suo posto in Consiglio regionale è subentrato Severino Nappi, il primo tra in non eletti dopo le ultime elezioni vinte dal Governatore Vincenzo De Luca.
In attesa dell’esito giudiziario dell’intera questione e dell’inizio del processo, è in corso l’incidente probatorio nei confronti di Antonello Sommese, parente ed ex assistente dell’ex Assessore regionale. Anche lui fa parte della lista degli indagati. Nel frattempo a settembre è iniziato il dibattimento con rito abbreviato per 22 imputati.